A Piazza di Spagna, nel cuore di Roma, fra le strade più antiche del mondo, i nostri maestri orafi lavorano ai vostri gioielli, orgoglio Italiano e fiore all'occhiello di Roma.
Rubino taglio Ovale - Diamanti taglio Brillante
Abbiamo trovato 2 gioielli
Anello con Rubino e diamanti laterali
Anello con Rubino proveniente dalla Birmania. Ottima qualità certificata, spedizione e incisione interna gratis. Prezzo iva inclusa.
Vi ricordiamo che il nostro è un laboratorio di produzione di gioielli, non una gioielleria, è quindi possibile variare ogni modello che vedete pubblicato in base alle vostre necessità. Questo anello può essere creato con altri tipi di pietre preziose, oppure con un rubino di altra grandezza o qualità.
Per avere un elenco aggiornato dei rubini disponibili nel nostro laboratorio orafo non esitate a contattarci al numero +39 06 5416661 oppure a scriverci via e-mail all’indirizzo info@anelli.it
Anello Rubino Rosa Birmano non trattato
Anello Rubino Rosa Birmano non trattato:
Una vera bellezza, oltre 4 carati, provenienza Birmania, certificato Non Trattato e non Scaldato. Una vera “Gemma da collezione” diversa dai soliti rubini che siamo abituati a vedere: Rosa forte come colore primario, a volte rosso oppure violaceo in base al tipo di luce..
Un vero sogno per chi ama il Rosa ma lo vorrebbe su una gemma preziosa primaria come è difatti il Rubino Naturale Birmano.
1 Carato di diamanti taglio brillante colore F purezza VVS1 a contorno del Rubino Rosa centrale di esattamente 4.64 carati, montato a regola d’arte su una deliziosa struttura in Oro Bianco 18 karati (oro 750)
Un modello di anello classico e intramontabile, ideale per qualsiasi ricorrenza, dal Fidanzamento ufficiale al regalo di compleanno, dalla nuova Nascita al Regalo per il giorno del Matrimonio.
Ti ricordiamo che noi non siamo una gioielleria, siamo un laboratorio di produzione di gioielli. Puoi quindi variare/modificare questo anello con Rubino come preferisci, possiamo ad esempio montarlo a ciondolo, oppure su un anello differente, altrimenti possiamo smontarlo e metterlo in una confezione blisterata come Rubino da investimento.
Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattare gratuitamente e senza impegno il nostro laboratorio orafo di Roma al numero 065416661 oppure via email a info@anelli.it ti risponderemo con piacere.
Spiegazione più dettagliata sui rubini e sul loro colore:
Siamo tutti abituati a vedere i Rubini come di un rosso intenso, il famoso “Rubino color sangue di piccione” ma pochi sanno che il rubino (che e’ un corindone) ha una larga sfumatura: Dai rubini rosa delicato fino ai rubini rosso scurissimo quasi neri.
Certo è che il rubino è diventato famoso nella storia per il color rosso intenso, ma ultimamente, grazie a nuove colorazioni recentemente scoperte e meglio apprezzate, cominciano ad andare molto di moda anche i famosi rubini rosa.
Ma quanto costa un rubino Naturale? Quanto vale un vero Rubino Birmano? Come si capisce e si calcola il prestigio di un Rubino?
Quello dei rubini è un mondo molto complesso, servono anni di gemmologia per capirne qualcosa e per continuare a sbagliare, figuriamoci se una piccola descrizione possa chiarire tutto. Ad ogni modo cerchiamo di dare delle informazioni di carattere generale che senza dubbio sono veritiere e che possono aiutare a scegliere il Rubino perfetto per i vostri gusti.
Prezzo del Rubino:
Il rubino rafforza enormemente il suo prezzo principalmente in base ad alcuni fattori fondamentali:
1- Provenienza del rubino
2- Colore del Rubino
3- Trattamento del Rubino
4- Caratura del Rubino
5- Aspetto generale del rubino
Queste 5 caratteristiche mescolate tra loro possono dar vita ad un Rubino di esempio 5 carati del valore di appena 10 Dollari ed un rubino sempre di 5 carati ma dal valore stratosferico di 2 milioni di dollari…
Una grande differenza, un abisso, che possiamo spiegare, a grandi linee, cosi:
1- Provenienza del Rubino:
E’ il paese di origine del Rubino. I rubini della zona del Myanmar (Birmania) detti “Rubini del Burma” o “Rubini Birmani” sono senza dubbio i più belli e pregiati del mondo. Il loro colore è strepitoso, a parità di caratteristiche sono i più pregiati e costosi.
Dopo la Birmania ci sono tantissime belle colorazioni provenienti da tanti altri paesi, tra cui l’Africa dell’est, in particolar modo sono molto belli i Rubini della Tanzania e i Rubini del Mozambico.
2- Colore del Rubino:
Dal rubino rosa chiarissimo al rosso praticamente nero che si può percepire solo con un luce diretta da vicino. Ovviamente più è Rosso intenso più vale.
Quindi se ad esempio abbiamo davanti un Rubino della Birmania nero ed un Rubino del Mozambico Rosso Fuoco senza dubbio quello del Mozambico, anche se ha di base una provenienza “meno pregiata” varrà di più di quello nero della Birmania.
3- Trattamento del Rubino:
I Rubini Naturali non trattati sono pochissimi, e quei pochissimi hanno quasi sempre grandi difetti sia di colore che di lucentezza. È per questo che i rubini subiscono nel 99% dei casi un trattamento.
Il trattamento più comune e meno invasivo nei rubino è il “riscaldamento” (in inglese “Heated”).
Il riscaldamento (a grandi linee) consiste nell’infornata dei rubini molto scuri che, a determinate temperature e con un tempo stabilito, si schiariscono, dando vita a delle colorazioni bellissime.
Certo è che non tutti i rubini dopo essere scaldati diventano belli: ci sono casi e casi ed ognuno dei casi va visto singolarmente. Ci sono dei Rubini Scaldati (detti anche Termo-diffusi) che hanno molto più valore dei Rubini Naturali non scaldati, questo perché il riscaldamento del Rubino (vista l’estrema rarità dei rubini) non è più considerato come un trattamento invasivo ma come un “aiutino” che diamo alla pietra per avere maggiore bellezza.
È ovvio che se di base un rubino è rosa scuro scaldandolo diventerà rosa chiaro acceso, come anche se fosse rosso scuro potrebbe diventare rosso fuoco accesso ecc.
Oltre il riscaldamento esistono altri tipi di trattamento che invadono la pietra con riempimenti di vari elementi, esempio vetro, che rendono il rubino bello ma che ne abbattono sensibilmente il suo prestigio e valore; infatti nelle grandi case d’asta è normale trovare rubini naturali non trattati anche se dall’aspetto “bruttino”: sono pur sempre naturali, sono unici, mentre vengono quasi sempre scartati quelli che hanno trattamenti superiori al riscaldamento.
4- Caratura del Rubino:
La caratura del rubino è uno degli aspetti fondamentali del suo valore.
È molto “facile” trovare un Rubino Naturale Birmano non scaldato e non trattato di 0.80 carati, e il suo valore di mercato (in base ovviamente all’intensità e “potenza” del suo colore) può andare da 1000€ a 5000€.
È invece straordinariamente difficile trovarne uno di stesse caratteristiche che superi i 5 carati.
È per questo che se un tale rubino di estrema bellezza da 1 carato vale, esempio, 2000 euro non significa che uno di eguali caratteristiche da 5 carati ne valga 2000 x 5 = 10.000 euro, assolutamente no.
Un rubino di 5 carati con caratteristiche fuori dal comune ha un prezzo di mercato che può partire da alcune decine di migliaia di euro e arrivare a milioni di euro.
Quindi riassumendo gli “scalini” di prezzo del rubino (ed anche in generale delle altre pietre preziose colorate) sono: fino ad 1 carato; da 1 a 2.99 carati, da 3 a 4.99 carati, da 5 a 7.99 carati ecc.
Ma come detto prima nel Rubino è sempre tutto relativo: un rubino riscaldato di 5 carati di ottima qualità può valere molto di più di un rubino naturale di 5 carati con un colore poco bello e/o poco intenso/luminoso..
5- Aspetto generale del rubino:
Tutto quello detto fino ad ora è vero ma sempre e solo in parte: È l’aspetto finale del Rubino che lo rende pregiato, costoso, ambito, bello e questo dipende da altri dettagli (non possiamo spiegarli tutti, diamo solo alcune indicazioni) tra tutti ovviamente prevale il numero di inclusioni che si vedono nel rubino, la sua Trasparenza e la “potenza del suo colore“: a volte ad esempio un rubino ha molti segni al suo interno ma ha un grande colore, una grande trasparenza. In questo caso il suo valore schizzerà in alto per la sua trasparenza ma cadrà poi leggermente in basso per il numero delle sue inclusioni.
Per “aspetto generale del rubino” si intende insomma quell’insieme di tante cose che lo rendono una gemma da collezione oppure una semplice pietra preziosa: a volte ad esempio, per eliminare dal rubino alcuni segni particolari, il rubino viene tagliato troppo fino, con poco corpo, e questo comporta una grande perdita di luminosità.
È compito del tagliatore di Rubini fare i calcoli con la sua coscienza e decidere se, ad esempio: Lasciare il rubino sopra i 3 carati con una buona forma, un buon “corpo” oppure scendere sotto i 3 carati eliminando con il disco da tagliatore le cose brutte? Dilemmi che sono all’ordine del giorno in ogni laboratorio di taglio del rubino (come il nostro, anche noi facciamo taglio di pietre preziose, in particolare Rubini e Smeraldi) una sorta di scommessa che ha fatto ridere e dannare molti tagliatori in tutto il mondo..
C’è chi tagliando un rubino grezzo dall’aspetto iniziale bruttino e si è poi ritrovato tra le mani una gemma di inestimabile valore, a chi ne ha tagliata una che da grezza sembrava bellissima si è poi ritrovato un Rubino con pochissima lucentezza ed un aspetto finale “non vendibile”.
Tutto conta nel rubino, anche i piccoli dettagli. Ad ogni modo a parità di bellezza e caratteristiche è una formula semplice, il migliore al mondo sarebbe: Rubino Birmano, Naturale non trattato non scaldato, colore dal Rosa-Rosso intenso al Rosso Sangue di Piccione, Trasparente e senza inclusioni e con grande lucentezza 😊
Questo anello con Rubino Birmano Rosa infatti può essere simile ad altri ma non identico: viene creato appositamente a mano per te, è unico.
Se vuoi puoi fissare un appuntamento e venire a visitarci di persona.
Raggiungerci è facilissimo:
Ci troviamo a pochi passi da Piazza di Spagna, nel cuore storico di Roma. Se vieni da fuori Roma puoi arrivare comodamente alla stazione Termini e da lì prendere la metro linea A e scendere dopo sole 3 fermate a Piazza di Spagna.
Molti Clienti dal nord e dal sud Italia prenotano un “andata e ritorno in giornata” e assistono in diretta alla lavorazione del proprio gioiello (che dura dai 60 ai 90 minuti) è quindi possibile per chiunque, non solo per chi vive a Roma.
Dal momento che questo anello con Rubino Rosa Birmano viene creato a mano ad ogni nuovo ordine è possibile personalizzarlo a tuo piacimento: Puoi scegliere se cambiare il metallo e crearlo in Oro Rosa, Oro Giallo oppure in Platino. Puoi anche cambiare la caratura del rubino e le caratteristiche dei diamanti.
– Se vieni a visitarci di persona avrai una lezione gratuita sul mondo dei Rubini e dei diamanti: vedrai dal vivo le differenze di colore, purezza, simmetria, taglio, caratura, Luster e BGM con lente e microscopio; una spiegazione semplificata ma dettagliata sul diamante che ti farà capire tanti piccoli segreti e ti metterà nelle condizioni di fare una scelta più consapevole. L’appuntamento è ovviamente senza impegno, non sei obbligato ad acquistare!
Il prezzo di questo Anello con Rubino Rosa include:
– Certificazione internazionale che ti garantisce caratura, provenienza e il non trattamento del Rubino.
– Incisione interna al gambo dell’anello (massimo 25 caratteri)
– Confezione regalo.
– Spedizione assicurata e garantita: Sei tutelato al 100%, non preoccuparti di nulla.
– Regolare fattura di acquisto iva inclusa: Siamo una società italiana seria, tutti gli acquisti sono regolarmente ivati e fatturati.
– Nessuna tassa a sorpresa!!! Noi siamo di Roma, il pacco contenente il tuo gioiello parte dal nostro laboratorio orafo di Roma, non c’è nessuna dogana e nessuna tassa da pagare quando ti arriverà il pacchetto a casa!
– Rimessa a misura gratis se la sbagli: Se sbagli misura mandiamo il corriere a ritirare il gioiello per sistemarlo; tranquillo, non devi pagare nulla, anche se l’anello è già stato inciso.
– Diritto di recesso se il gioiello non ti piace: nessuna pratica complicata, se non è di tuo gradimento vieni totalmente rimborsato.
– Assistenza gratuita a vita: ci teniamo a rivederti presto, chiama o scrivi se hai dei problemi, ti aiutiamo noi, la tua soddisfazione è la nostra miglior pubblicità.
– Fotografie della lavorazione dell’anello via e-mail: Si, facciamo degli scatti mentre lo creiamo; potrai allegarli al tuo regalo e renderlo unico.
Noi siamo artigiani italiani veri, creiamo i nostri gioielli a Roma, non abbiamo nulla da nascondere.
Non ci credi? Prenota una visita in laboratorio e vieni a vederlo dal vivo, potrai fare tu stesso foto e video ai Maestri Orafi a lavoro.
La fotografie della lavorazione sono incluse nel prezzo ma devono essere richieste prima dell’ordine.
- Email a info@anelli.it
- Whatsapp ai Maestri del laboratorio di Roma al numero +39 351 3386087 (Solo messaggi di testo)
- Chiama in laboratorio a Roma al numero +39 06 5416661
- Chiama il numero verde gratuito di Roma 800 034 552
- Per informazioni sui diamanti e sulle certificazioni puoi scrivere anche al nostro ufficio dei diamanti di Londra al numero Whatsapp +39 3446696789 (Solo messaggi di testo)
Anelli.it Srl – Via Margutta 94, Roma Citofono Anelli.it (A destra della scalinata di Trinità dei Monti – Piazza di Spagna) ci raggiungi con la Metro A scendendo alla fermata Piazza di Spagna.
– Per motivi di Privacy e di Sicurezza riceviamo solo ed esclusivamente su appuntamento, ci riserviamo inoltre il diritto di selezione all’ingresso.