Ecco come trovare la misura di un dito o di un anello!
Ovviamente una ragazza molto esile e con delle dita molto ossute non ha questa tendenza, mentre una molto robusta o grassa potrebbe prendere nell’arco della giornata anche 5 misure!
Quindi, che cosa fare?
Quale è la misura giusta del dito?
La misura giusta, nella maggior parte dei casi delle donne italiane, non esiste! esiste la misura “migliore” cioè quella che fa stare un anello leggermente “lento la mattina, a “pennello” all’ora di pranzo e “strettino” la sera prima di andare a letto, questa, a nostro giudizio, è la misura perfetta.
Ovviamente non parliamo ne per sentito dire né per aver letto una guida sulle misure degli anelli, siamo noi che le scriviamo online da anni, e quelle che si trovano sono spesso prese dai nostri testi..
Quello che diciamo lo diciamo sulla base di una lunga esperienza: Siamo una famiglia di orafi artigiani, e, facendo una statistica, creiamo circa 500 anelli all’anno, da parecchi anni ormai, quindi possiamo dire di avere una certa esperienza “diretta” in materia.
I casi: nel 70% dei casi i clienti che acquistano un anello scelgono misura 11 o 12, che è la misura più utilizzata in Italia (sempre secondo le nostre vendite e statistiche) quindi con la misura 11-12 possiamo identificare una ragazza media italiana, ne troppo magra ne troppo robusta..
Scendendo sotto la misura 10 invece parliamo di ragazze molto minute, magre. Mentre salendo sopra la misura 14 parliamo di donne robuste (Robuste non significa grasse, significa magari che usano le mani per lavorare, esempio una ragazza molto magra ma che gioca a pallavolo ha le mani robuste..) oppure donne che superano i 40 anni, che, anche se magre, cominciano ad avere le mani più robuste di quando erano più giovani..
Quindi se non avete assolutamente idea della misura del dito della vostra amata basatevi su queste linee di massima:
Molto magra misure tra 7 e 10, “Italiana media” misure tra 11 e 13, normale robusta misure tra 14 e 16, robusta sopra il 16..
Se invece avete la fortuna di avere tra le mani un suo anello, misurate il suo diametro interno:
Prendete un qualsiasi righello, una fettuccia ecc e mettetelo sul gambo dell’anello, misurate da parte a parte L’INTERNO DELL’ANELLO NON L’ESTERNO altrimenti la misura è completamente sballata, e sviluppate il risultato confrontandolo nella tabella excel che abbiamo pubblicato in questo articolo..
LA MISURA DEL DIAMETRO NON E’ LA MISURA DELL’ANELLO, quindi se ad esempio, misurate un diametro interno 14 millimetri NON SIGNIFICA CHE LA MISURA E’ 14, una misura interna di 14 millimetri corrisponde ad una misura italiana 4, quindi non lasciatevi ingannare!
A tale diametro corrisponde tale misura italiana o straniera, la tebella è semplice.
Per avere ulteriore assistenza contattateci via email a info@anelli.it